ForumFree

La canzone "Seduto sulla Luna", pensieri e parole

« Older   Newer »
  Share  
lulu76
view post Posted on 5/2/2004, 19:18




ciao a tutti,
anche ieri sera mi sono addormentata con il cd BIT, fa sognare.
la canzone "seduto sulla luna" è la mia preferita e riflettevo un po sulle parole, semplici, poche ma così intense, il vero senso della canzone per daniele non so quale fosse, io ho la mia.
come di una persona che non c'è più che ha lasciato sulla terra un amore così importante, che gli ha dato tanto, quando la sento penso a mia nipote, una bambina che mi ha veramente regalato la vita, è tutto per me e non posso stare un giorno sensa ne vederla ne sentirla.
credo che in questo forum ci siano persone giovani e mi piacerebbe molto sapere la vostra idea, non solo riguardo alla canzone, ma anche verso l'amore l'amore inteso non solo per un uomo per il compagno.
scusate se vi sembro malinconica, in realtà sono solo un po tesa per via del lavoro e spero di distrarmi leggendo i vostri post
ciao angy
 
Top
smuccosa
view post Posted on 5/2/2004, 23:20




Sto riascoltando questa canzone mentre scrivo..
é vero,si parla dell'amore tra 2 persone che ormai sono lontane,che sono in due diverse dimensioni ma che continuano e continueranno a cercarsi e ad appartenersi,nonostante tutto..Ascoltarla mi mette un pò di tristezza dato che il mio ragazzo vive lontano,a circa 500 km da me ...Le distanze però si annullano quando capisci di appartenere a qualcuno,di aver trovato in qualcun altro quello che a te mancava..Per me è questo il senso dell'amore..L'amore è strano però,è la cosa più bella del mondo,ma nello stesso tempo è doloroso,perchè capisci di "dipendere"in un certo senso da un altra persona..
Forse le mie riflessioni sono un pò banali,ma è quello che sento..
Ti ringrazio per avermi fatto riscoprire questa canzone...
 
Top
view post Posted on 6/2/2004, 00:34

Groffiano di vecchia data

Group:
Administrator
Posts:
1,496

Status:


allora ho riascoltato la canzone un po' di volte per rispondere meglio.... cmq co sti discorsi m'avete fatto prende male! skerzo! non l'avevo intesa proprio proprio in quel modo, in fondo mi sà che ognuno poi a secondo della sua situazione gli succede di re-interpretare le canzoni nel suo ambito (voi avete già aggiuto i particolari delle vostre storie, forse perchè è la canzone stessa molto stimolante e che vi fà pensare ad una al ragazzo lontano, all'altra alla bambina...)

tipo smuccosa, a me sembrava una storia tra due persone che vorrebbero stare insieme, sulla stessa dimensione, ma prima l'una e poi l'altra non sono sullo stesso piano, quindi si chiamano a vicenda senza ritrovarsi... non perchè sono fisicamente lontani, per altri motivi...
 
Top
Supertrack
view post Posted on 6/2/2004, 01:04




In teoria la canzone si può interpretare in diversi modi, in teoria sono due persone che sanno di amarsi e si cercano,ma non riescono a trovarsi..ma sentendo la frase prima "che sto imparando che il mondo è per me dove vivi tu e ci sei tu" che si trasforma alla fine "che ho imparato che il mondo è per me dove vivi tu e ci sei tu"..sembra che tra i due non ci fosse stato lo stesso amore, nel senso che solo quando si sono lasciati, lui capisce che lei è il suo mondo e che non può stare senza lei e quindi la cerca ma ormai è tardi! Io la interpreto così perchè è quello che sta succedendo a me in questo momento..spero di essere stato chiaro...
 
Top
Andreaefrancesco
view post Posted on 9/7/2023, 12:01




Vi prego fateci conoscere Daniele groff
 
Top
Andreaefrancesco
view post Posted on 17/7/2023, 12:48




CITAZIONE

[SPOILER][/SPOILER][/CENTER][/CENTER][/CENTER] YKe1FmK
 
Top
5 replies since 5/2/2004, 19:18   908 views
  Share