ForumFree

PODIO FINALE, ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2005, 18:54

Groffiano di vecchia data

Group:
Administrator
Posts:
1,496

Status:


user posted image

La canzone vincente del SURVIVOR 2005 è Everyday che vince con 610 punti!!!

Segue Adesso con 550 punti staccando di poco Sei un Miracolo che arriva a 520 punti... come si può vedere Everyday ha vinto ma non è stato un plebiscito assoluto... le votazioni sono state molto diverse tra di loro... Nelle votazioni personali la piu' spesso in prima posizione era o Everyday o Sei Un Miracolo, molto meno spesso capitava primissima Adesso, però con tutte le seconde posizioni è riuscita comunque a scavalcare Sei un Miracolo...


Ricapitolando, ecco tutta la classifica finale del Survivor 2005:


1° : Everyday
2° : Adesso
3° : Sei un Miracolo

4° : Variatio 22
5° : Daisy
6° : Lamerica
7° : Lory


8-9° : Io Sono io - Morning
10-11° : Come Sempre - Walking Fly
12-13° : By Yourself - Ingiustissima realta'
14-15° : Buon compleanno - Pensa a te
16-17° : Per sempre - Ti voglio bene
18-19° : Anna Julia - Mondo
20-21° : If you don't like it - Ho cambiato citta'
22-23-24-25° : Ma l'amore cos'è - Annunci Personali - Say your Name - Un mondo da scoprire
26-27-28° : Broken Heart - Londons Calling - Cena
29-30-31° : Angeli - Dove sei stata - Bob Paul & seneca
32-33-34° : Cisio Love - Green in the park - Chicca
35-36-37° : Trough the waves - Seduto sulla luna - Vivere per sempre




Adesso aspettiamo il nuovo album e , se sarà il caso, magari fra un po' di tempo rifaremo un nuovo survivor per vedere se cambierà qualcosa... Comunque, in generale, secondo me sono state discriminate delle bellissime canzoni di Bit e i voti dei "vecchi" fan sono andati sempre privilegiando le canzoni di Variatio 22 rispetto che le canzoni di Bit o le ultime di Mi Accordo... magari quindi buttando fuori anzitempo qualche bella canzone di questi due... comunque la maggioranza ha votato queste canzoni e la classifica definitiva è dunuqe questa! ciao a tutti
 
Top
guendy
view post Posted on 13/12/2005, 09:19




Ottimo podio!!!Sn pienamente soddisfatta,un po'meno x le altre posizioni,ma nn s possono accontentare i gusti d tt...!
Sn d'accordo cn l'idea d rifare un surviror tra un po'd tempo,dopo l'arrivo del nuovo album...!
 
Top
Tricky
view post Posted on 13/12/2005, 12:04




Sono d'accordo con pasch sul fatto che i vecchi fan hanno un po' troppo esaltato "Variatio" a scapito degli altri 2 album!

Io seguo Dani in modo costante dall'ultimo sanremo e credo che l'ultimo album sia in assoluto e senza omnra di dubbio quello più maturo, soprattutto dal punto di vista dei testi delle canzoni!

Diciamo che a livello musicale è sempre stato un grandissimo, ma a livello di testi non c'è dubbio che l'ultimo album sia il migliore, almeno a mio modesto parere!

Non per creare scompiglio ma come si fa a far arrivare quarta una canzone che dice "Dov'è che andiamo? Lucia prendimi tu la mano!". A me Variatio 22 piace (la canzone!) però quel ritornello grida vendetta....e ora lapidatemi pure!!

Sinceramente avrei visto sul podio "Ingiustissima realtà" e "By yourself", concordissimo con Everyday, un must della musica di Dany!
 
Top
Kiky86
view post Posted on 13/12/2005, 12:11




fierixima delle prime2posizioni...sn giustixime!xò ank'io km guendy e simo penso ke alkune kanzoni piu ke meritevoli sn state1po penalizzate!!grande EVERYDAY...è proprio"la canzone"!!!!
 
Top
ValeriaVuman
view post Posted on 13/12/2005, 12:55




E' vero... alcune canzoni sono state penalizzate... Ma non toccatemi Variatio 22, mi piace troppo!!! wub.gif
 
Top
elishajapan
view post Posted on 13/12/2005, 17:13




Bellissimo!! Ha vinto la canzone di Daniele che mi più piace in assoluto.. e sono suprer ultra felice... magari è vero che i "vecchi" fan di Daniele hanno un po' privilegiato le prime canzoni... ma io penso che sia dovuto al fatto che l'album di Variatio è stato il primo.. quello che prima di tutti ci ha fatto entrare dentro l'anima la voce di Daniele.... quello che ce l'ha fatto conoscere... percui probabilmente sono state scelte le prime canzoni per questo motivo. Cmq l'altro giorno stavo pensando a una cosa... visto che adesso il survivor è terminato e facendo una media tra tutti i nostri voti abbiamo decretato la canzone regina di Daniele (con non tutti d'accordo per le scelte fatte) perchè non facciamo noi una classifica delle prime dieci posizioni delle canzoni che preferiamo.. così solo per curiosità... ditemi che ne pensate... e se sono stata un po' contorta scusatemi...
 
Top
Daisy (Manu)
view post Posted on 13/12/2005, 20:34




HA VINTO LA MIA CANZONE PREFERITA IN ASSOLUTO!!!!!!!!!!!
GRAZIE!!!!
 
Top
paride828
view post Posted on 13/12/2005, 21:47




Alla fine nn vince la canzone più bella perchè , sono tutte belle, ma io preferivo 6 un miracolo perchè è la canzone d'amore della mia storia d'amore.
Speriamo che il nuovo album arrivi presto, per dare a tutti noi nuove emozioni, un Buon Natale a tutti voi, a presto, ivan
 
Top
ambrogivs
view post Posted on 15/12/2005, 01:28




Uff,non c'ho preso praticamente MAI.If you don't like it subito fuori,poi a ruota Morning e Lamerica,così ho cambiato preferenza,eleggendo a "regina" Everyday,che è arrivata al turno finale.All'ultimo momento però ho cambiato idea e ho ripescato Adesso,che eliminavo già da un paio di turni.E ovviamente ha vinto Everyday tongue.gif
 
Top
katte
view post Posted on 15/12/2005, 16:35




Trough the waves... canzone che avrei messo ben volentieri sul podio e che invece è stata tra le prima eliminate.

è vero, è stato privilegiato Variatio... però alla fine Variatio è l'album che più ha fatto storia: perchè era il primo, perchè magari ha significato qualcosa di più per ognuno di noi...

Everyday per me è stata anche la mia prima canzone. avevo 10 (o nove???) anni quando prendevo di nascosto il walkman a mio fratello (sacrilegio!!!) e ascoltavo sempre la stessa, sempre lei...
e sono felicissima, perchè ha vinto La Canzone, quella musica e quelle parole che mi lasciano a bocca aperta ad ogni ascolto.

Everyday è un sogno, un mondo tutto a se', un universo in pchi minuti di musica.
a mio parere di vincere se lo meritava proprio...
 
Top
Kiky86
view post Posted on 16/12/2005, 09:14




si vale,m piace l'idea...se gli altri sn d'akkordo....sarebbe carino farlo!
 
Top
daisy83
view post Posted on 18/12/2005, 17:55




Ankio sono felicissima ke abbia vinto Everyday (anke se tutte le canzoni di Dani sono splendide!!)... ma in particolare Everyday ogni volta ke l'ascolto mi trasmette delle emozioni incredibili, ogni volta come fosse il primo ascolto...e poi la voce di Daniele soprattutto in questa canzone è dolcissima!!! wub.gif
 
Top
sydney
view post Posted on 20/12/2005, 22:26




Katte mi ha letto nel pensiero......ad ogni ascolto "Everyday" è sempre più bella,emozionante...magica wub.gif
E' la canzone che ha accompagnato i momenti più belli della mia vita e sono sicura che sarà la "mia" colonna sonora ancora per tanto tanto tempo...

Edited by sydney - 20/12/2005, 22:27
 
Top
Omnibus
view post Posted on 25/12/2005, 14:41




veramente bravo, mi spiace non essermi accorto prima di questo gioco.
 
Top
in the morning
view post Posted on 15/2/2006, 10:31




Non pensavo che Everyday fosse così blasonata....non è un singolone..o dovrei dire...ci sono canzoni che hanno segnato maggiormente e fatto parlare riguardo a Daniele. Non me l'aspettavo sinceramente.Adesso al 2° posto? Grazie.....è un fax-simile di Whatever.
Sei un miracolo : okey orecchiabile e anche il testo è bello. Da podio?! Ok , ma dove le lasciamo "Daisy"," Io sono io", "Lamerica", "Come sempre" ( successone radiofonico nell'estate 2005) e la trascurata "Morning"? ......mah...
gusti sn gusti


e mi fa sorridere un Varatio22 al 4° posto ........bahhhhh...per gli amanti della musica pop-classica ci sta anche.....però rido .......



Edited by in the morning - 15/2/2006, 10:33
 
Top
21 replies since 12/12/2005, 18:54   378 views
  Share